Attualità

Trending:


Secondo gli scienziati, fare queste 8 cose potrebbe allungare la vita di 6 anni


Famiglie permissive e adolescenti tiranni. Gli errori da non fare

Gli esperti: se ai giovani vengono a mancare modelli familiari rassicurati, sostituscono il mondo reale al mondo virtuale, con conseguenze disastrose. Le regole? Servono per essere infrante


10 consigli utilissimi per allungare la vita della tua auto. Foto

Cambiare veicolo può essere molto costoso: ecco come farlo durare di più.


Dieta corretta: le regole da seguire

La dieta corretta comporta un'attenzione ai cibi, ma anche un approccio consapevole all'alimentazione per dimagrire in modo sano.


Tiny house, ovvero dell’arte di abitare minimal

Vivere in case piccolissime, smart e sostenibili: trend passeggero o nuovo stile di vita? Ai...


Disturbo bipolare: che cos’è e quali sono le cause

Parliamo del disturbo bipolare spesso sottovalutato o poco conosciuto. Ilaria Iacoviello, una giovane 31enne di Milano,...


Diabete di tipo 2: attenzione alle abitudini alimentari

Sanihelp.it - Secondo uno studio condotto presso la Tufts University e pubblicato sulla rivista Nature Medicine, l'eccessiva assunzione di grano e riso raffinato, insieme a quello di carne lavorata ovvero di salsicce, salumi , piatti preparati con carne, pollo impanato su scala industriale e il consumo insufficiente di cereali integrali, sono responsabili del 70per cento delle diagnosi di diabete di tipo 2. Gli autori dello studio sono arrivati...


Giacca Biker: il capospalla perfetto da indossare in Primavera!

Il capo di transizione per eccellenza? la giacca biker ! Che sia nera o marrone, la giacca di pelle rimane un passepartout anche in questi mesi. Se c'è un capo che non passa mai di moda è proprio la giacca in pelle. Dalla mattina alla sera non rinunciare alla versatilità, allo stile e alla decisa personalità del tuo modello preferito. Sarà il suo c...


Cult movies = Cult outfit. I personaggi più stilosi e i look iconici dei film anni '90

Così come la loro sceneggiatura ha marchiato indissolubilmente il mondo del cinema, i loro costumi hanno segnato il mondo della moda.


Benefici della bicicletta: perché pedalare fa bene e quali sono i percorsi migliori

Che si tratti di cicloturismo o di agonismo, gli appassionati della bicicletta sono sempre più numerosi. Lo confermano anche i dati riportati dall’app DoveConviene: da aprile a oggi, anche grazie al forte impatto del Giro d’Italia sugli appassionati di questo sport, il 62% delle ricerche relative al mondo sportivo interessano il settore bike. Il crescente … L'articolo Benefici della bicicletta: perché pedalare fa bene e quali sono i percorsi...


Poltrone Maisons du Monde: novità tutte da scoprire tra stile e sostenibilità

Allestire una zona relax in casa è una scelta che può fare la differenza dal...


Consigli infallibili per vivere felici in pensione

Dopo decenni passati ad alzarsi la mattina per andare a lavoro, il cambiamento introdotto con il pensionamento potrebbe essere complicato. Alcune persone si sentono un po' perse e faticano a trovare degli obiettivi. Vale la pena ricordare, tuttavia, che il pensionamento può essere un'occasione unica per iniziare a fare le cose per cui non si aveva mai tempo. Tenendo questo in mente, siete pronti per organizzarvi? Clicca sulla galleria e scopri i nostri consigli per vivere con felicità e serenità gli anni della pensione!


Salute: consigli che devo assolutamente seguire per il benessere della vescica

Organo cavo che contiene l'urina che arriva dai reni, probabilmente non si pensa molto spesso alla vescica (finché non smette di funzionare correttamente). L'urina contiene i rifiuti e i liquidi in eccesso che rimangono dopo che il corpo ha preso il necessario da ciò che consumiamo. Ogni giorno, gli adulti rilasciano circa un litro e mezzo di urina attraverso la vescica e il corpo. Dalla minzione dolorosa alle perdite di urina in momenti indesiderati, quando la vescica non funziona bene possono comparire problemi seri. Per assicurarvi che la vostra vescica continui a fare il suo lavoro, date un'occhiata alla seguente galleria con alcuni consigli utili!


Quanto a lungo può vivere il vostro cane?

Un nuovo studio commissionato dal Dogs Trust nel Regno Unito e pubblicato sulla rivista Scientific Reports esamina le ragioni per cui alcune razze di cani vivono più a lungo di altre. Il documento rivela alcuni fatti sorprendenti sulla longevità canina. Ad esempio, sapevate che la durata della vita di alcuni cani dipende dalla lunghezza del loro naso? Se siete proprietari di un cane e siete curiosi di sapere per quanto tempo il vostro amico peloso potrà stare al vostro fianco, questo è un articolo che dovete leggere! Cliccate qui per saperne di più sui principali risultati dello studio e per conoscere gli avvertimenti lanciati in merito ad alcune razze di cani e alla loro aspettativa di vita.


Questi 10 alimenti fanno invecchiare più rapidamente

Volete preservare un aspetto giovane il più a lungo possibile? Allora non dovreste prendervi cura solo del vostro aspetto esteriore, ma dovreste preoccuparvi anche di cio' che c'è all'interno e mantenere l'organismo in salute con una dieta corretta. Ecco gli alimenti da evitare.


10 ricette sane e leggere per rimettersi in forma

Queste ricette aiutano a mangiare meglio, non eccedendo in calorie ma abbondando di preziosi elementi nutritivi, oltre che di gusto. Scoprile con fiducia e non dimenticartene, sono alleate preziose del benessere.


Ecco dove si vive di lusso con mille euro al mese

Affitti a meno di 300 euro, spiagge bellissime, clima mite, ma anche storia, arte e tantissima vita notturna.


Influencer lancia un avviso dopo essere svenuta per aver preso un diuretico per sembrare più magra nelle foto

"Il produttore non mi ha permesso di bere acqua dopo che mi sono svegliata per non apparire gonfia nelle foto," dice Mariana Dutra The post Influencer lancia un avviso dopo essere svenuta per aver preso un diuretico per sembrare più magra nelle foto appeared first on Instafamosos.


Tutti i trucchi della modella per stare in perfetta forma

Penelope Cruz, nonostante l'età, mostra sempre la sua bellezza e il suo perfetto fisico. Vediamo insieme la sua dieta e i suoi segreti.


Soggiorno piccolo con cucina: come arredare, idee e suggerimenti

Come arredare un soggiorno piccolo con cucina. Idee e progetti per un ambiente delizioso ed...


Come arredare casa in stile contemporaneo

Consigli e soluzioni per arredare casa in stile contemporaneo


Come dimagrire a 60 anni

Molte donne, raggiunta l’età di 60 anni, si demoralizzano, perché trovano sempre più difficoltà a restare in...


Una casa anni '70 in cui la contemporaneità entra in punta di piedi

La residenza famigliare ripensata da Jessica Helgerson fa tesoro del suo passato valorizzando artigianato e artisti locali


Consigli di stile: tante idee di look

Come vestirsi per la mezza stagione? Scopriamo insieme 5 idee outfit per uno stile impeccabile.


Aspettativa di vita: questi i paesi in cui si vive più a lungo


Come scegliere il cardigan perfetto

Il cardigan è un capo d'abbigliamento del quale non si può fare a meno. Vediamo come sceglierlo.


Troppo caffè fa male, ecco le alternative per rimanere arzilli

La maggior parte delle persone ama tantissimo bere il caffè. Ha un sapore gradevole e aiuta a scacciare la sonnolenza. Ma come tutte le cose assunte in quantità eccessive, il caffè non aiuta a realizzare uno stile di vita salutare. Quali sono le alternative per mantenere il buon umore durante la tua giornata? Scorri la galleria per scoprire come mantenerti sveglio e pieno di energia senza un sorso di caffè!


L'alimentazione della modella olandese

Scopriamo la dieta di Sanne Vloet: ecco cosa mangia in un giorno la modella di Victoria's Secret e Ralph Lauren per mantenersi in perfetta forma.


Arredare casa in stile montagna

Come arredare casa in stile montagna in poche mosse e senza rivolgersi ad un interior design


Cosa succede davvero al tuo corpo se bevi vino tutti i giorni?

Il vino è una delle bevande alcoliche più popolari del mondo. Lo beviamo da secoli ed è improbabile che il nostro amore per esso svanisca. A molti di noi piace bere un bicchiere (o due) di vino al giorno, ma quanto fa bene o male alla nostra salute? Possiamo dire che la maggior parte delle persone sa che troppo alcol può essere dannoso per la salute, ma se invece lo beviamo con moderazione? Scorri la gallery di immagini per scoprirlo.


Anacardo: Opinioni Di Professionisti Della Nutrizione, Rischi Per La Salute E Altro Ancora


Metodi efficaci per promuovere la gentilezza e il rispetto intorno a te

Senza nemmeno accorgercene, tutti possiamo essere incivili. Ciò a volte può comportare un'e-mail senza risposta, una riunione persa o persino atti più forti. Sebbene queste disavventure possano sembrare innocenti, se ripetute possono tradursi in una mancanza di rispetto per gli altri. E questo può essere problematico. Tutti vogliono essere trattati con gentilezza e rispetto, e dimostrando civiltà puoi farcela. Per saperne di più sull'importanza della civiltà e su come promuoverla, scorri le immagini della galleria.


Perché I Professionisti Della Nutrizione Apprezzano Cipolla, Vantaggi Per La Salute E Linee Guida Per Le Dosi


Come vincere la dipendenza da nicotina e abbandonare la sigaretta

Nel complesso labirinto della dipendenza da nicotina, trovare la via d’uscita può sembrare un’impresa titanica. Tuttavia, con determinazione, informazione e le giuste strategie, è possibile abbandonare il vizio del fumo e riconquistare la propria salute. Esploriamo le vie per liberarsi dalla catena delle sigarette, integrando nuove prospettive sullo svapo come possibile alleato nella lotta contro […]


Gilet, la scelta elegante per look easy-chic come piacciono a noi!

Ormai da qualche anno statement piece del nostro guardaroba, i gilet si rinconfermano anche quest'anno una tendenza moda davvero molto apprezzata. Si tratta di un capo che spesso e volentieri rubiamo dal guardaroba del nostro lui che si presta divinamente a layering davvero interessanti ed originali. Ma non è la prima volta che un capo prettamente ...


Senza olio extravergine a tavola aumenta il rischio di obesità

L’impennata dei costi al litro ha un impatto negativo sul diffondersi di alcune patologie. Per correre ai ripari la Spagna, per esempio, ha sospeso l’Iva sul prezzo finale dell’olio


Così si combatte il colesterolo cattivo

Sanihelp.it - Si parla sempre più spesso di prevenzione primaria intesa come tutte quelle misure che possono essere messe in atto su soggetti ancora sani per evitare la comparsa di problematiche di salute anche molto serie. Al proposito un nuovo prodotto che agisce sul metabolismo del colesterolo può rivelarsi uno strumento estremamente utile per attuare, in combinazione con la dieta e l'attività fisica, un intervento di prevenzione primaria in...


Dolcificanti e corretta alimentazione, alleati per combattere l'obesità

Roma, 27 feb. (askanews) - Sovrappeso e obesità sono fra i principali fattori di rischio per la salute, considerati responsabili di oltre 64mila decessi, il 10% del totale delle morti per malattia. In occasione della Giornata mondiale contro l'obesità gli esperti tornano a ribadire come aumento dell'attività fisica e adozione di un'alimentazione corretta siano aspetti chiave per la prevenzione. Attualmente in Italia sono 5,6 milioni le persone affette da obesità, l'11,4% della popolazione, mentre l'eccesso di peso riguarda il 47,3% degli adulti e il 27,2% di bambini e adolescenti. E una strategia nutrizionale adeguata può vedere nei dolcificanti uno strumento capace di aiutare a ridurre l'apporto calorico e a controllare il peso corporeo. Luca Piretta, gastroenterologo e professore di allergie e intolleranze alimentari presso l'Università Campus Bio Medico di Roma: "Gli edulcoranti rappresentano un tassello nell'educazione alimentare della nostra vita, vanno a sostituire gli zuccheri semplici che sono uno degli anelli deboli, o comunque di maggior rischio, per il nostro stato di salute quando vengono consumati in eccesso. Abbiamo quelli sintetici e quelli non sintetici ma fondamentalmente la loro funzione è quella di dolcificare quello che mangiamo con zero o pochissime calorie, ecco perché possono avere un impatto positivo sull'obesità perché vanno a ridurre l'apporto complessivo delle calorie giornaliere. Non possono essere considerati un sotterfugio o una scorciatoia per dimagrire o perdere peso perché hanno una loro utilità solo ed esclusivamente se inseriti in un contesto di alimentazione che deve seguire i pattern dettati dalle linee guida per una sana alimentazione pubblicate nel 2018. In questo contesto vediamo che l'assunzione massima raccomandata, quella del 15% del totale delle calorie di zuccheri semplici, può essere a sua volta maggiormente ridotta se noi impieghiamo gli edulcoranti come sostituti degli zuccheri semplici". Ecco perché l'esperto ha sviluppato con il Gruppo Edulcoranti di Unione Italiana Food un vademecum con alcuni consigli pratici su come combattere l'obesità (anche con l'aiuto dei dolcificanti) attraverso una dieta sana e bilanciata e stili di vita salutari. "Il primo punto da tenere presente - sottolinea - è l'adozione di un'alimentazione equilibrata: questo è il punto di partenza. Secondo, mantenere un'attività fisica regolare: questo è fondamentale non solo per il consumo delle calorie, ma per una sana composizione corporea. Terzo punto, ricordiamoci di rispettare gli orari dei pasti che purtroppo non lo fa più nessuno, e ricordarci che nella prima parte della giornata andrebbero consumate la maggior parte delle calorie, quindi una colazione importante e una cena povera. Altro punto è quello di mantenere il consumo degli zuccheri semplici al di sotto delle raccomandazioni dei Larn, che sono i livelli di assunzione raccomandati, al di sotto del 15% del totale delle calorie e su questo ci possono aiutare ovviamente gli edulcoranti. Il sonno è una tappa fondamentale della nostra giornata perché dormire male porta, non solo a vivere male la giornata, ma modifica in modo importante i ritmi metabolici del nostro organismo. Ultimo punto chiave è quello di consultare gli specialisti, i professionisti quando ci sono dei dubbi in termini di alimentazione o sana educazione alimentare. Perché il fai da te è sempre deleterio da qualunque punto di vista".


I Pantaloni a vita altissima sono il grande Big Come Back del 2024

Dopo un anno basato sulla tanto temuta vita bassa, è finalmente tornata alla ribalta lei: la vita alta, anzi altissima, è protagonista di stagione ! Perfetta per mettere in risalto la silhouette slanciando incredibilmente la zona delle gambe, la vita alta domina jeans e pantaloni, grazie al suo spirito decisamente femminile. Non potete assolutament...


Arredare il soggiorno in maniera perfetta: i nostri consigli - Galleria Foto

Come arredare il soggiorno? Idee, consigli, esempi e foto per scegliere l’arredamento giusto per la zona living. Dal momento progettuale…


Silvio Garattini, lezioni di lunga vita: “È solo questione di abitudini”

Ha compiuto 95 anni e cammina ancora 6 chilometri al giorno. Come fa? Ce lo spiega qui. E il suo segreto vi sorprenderà


Quando cambiare l'auto: i fattori da prendere in considerazione

Esigenze che cambiano e desiderio di guidare una vettura al passo con i tempi dal punto di vista tecnologico sono due delle motivazioni di acquisto più comuni


I segreti per capelli luminosi

Dallo shampoo allo styling per finire con l'asciugatura: i consigli per raggiungere, senza troppi sforzi, quell'effetto tanto desiderato di una testa lucente e vaporosa


Dalle palestre alle passerelle: la rivoluzione fashion dell'athleisure


In cosa consiste il nomadismo digitale e perché alcuni abbandonano questo stile di vita?


La giacca in denim è il nuovo must have

Il must have della primavera 2024 è la giacca in denim.


Tuorlo: Opinioni Di Professionisti Della Nutrizione, Rischi Per La Salute E Altro Ancora


Le persone sposate sono più felici? Cosa dice il sondaggio

Esiste un’antica domanda che continua a suscitare interesse: le persone sposate sono più felici? Ebbene, un recente sondaggio fornisce risposte concrete a questa domanda tanto dibattuta. Sembrerebbe che una vita più felice dopo il matrimonio non sia solo una chimera romantica delle favole, ma un dato di fatto supportato dai dati. Secondo un sondaggio condotto


Focus sui tagli capelli con frangia dallo street style di Parigi

10 tagli capelli con frangia di tendenza streetstyle


Dove vivere con meno di mille euro al mese: 5 paesi dove cambiare vita

E’ possibile vivere con meno di mille euro al mese? In Italia sicuramente no, se...