Salute e Benessere

Trending:


Salute: consigli che devo assolutamente seguire per il benessere della vescica

Organo cavo che contiene l'urina che arriva dai reni, probabilmente non si pensa molto spesso alla vescica (finché non smette di funzionare correttamente). L'urina contiene i rifiuti e i liquidi in eccesso che rimangono dopo che il corpo ha preso il necessario da ciò che consumiamo. Ogni giorno, gli adulti rilasciano circa un litro e mezzo di urina attraverso la vescica e il corpo. Dalla minzione dolorosa alle perdite di urina in momenti indesiderati, quando la vescica non funziona bene possono comparire problemi seri. Per assicurarvi che la vostra vescica continui a fare il suo lavoro, date un'occhiata alla seguente galleria con alcuni consigli utili!


No alle diete ferree: giù calorie e carboidrati e su le proteine. L'effetto può essere ingrassante

Passate le feste, tempo di diete. Dopo gli eccessi alimentari, in molti si mettono a stecchetto, e per dimagrire si affidano a regimi dietetici di moda, al...


Come arredare la camera in stile contemporaneo: consigli e idee

Se anche voi siete amanti dello stile contemporaneo, in questo articolo troverete consigli e idee su come arredare la vostra camera.


Bicicletta: come perdere peso pedalando

La bicicletta è uno dei modi più pratici ed economici per fare movimento e perdere peso. Vediamo tutti gli altri benefici.


Routine di Pulizia per Cortili e Terrazze: 7 Abitudini (+2) che Ti Renderanno la Vita più Semplice

La pulizia e la manutenzione degli spazi esterni della casa, come terrazza e giardino, sono indispensabili per assicurare un luogo sempre perfetto. Se cerchi idee e consigli per sistemare il giardino e mantenerlo sempre pulito, prosegui la lettura: ti offriremo alcune interessanti idee per farlo!


5 modi per vivere ecosostenibile con un cane

Adottare comportamenti rispettosi dell'ambiente è sempre più importante al giorno d'oggi. Leggi la nostra guida per vivere ecosostenibile con un cane.


I segreti per capelli luminosi

Dallo shampoo allo styling per finire con l'asciugatura: i consigli per raggiungere, senza troppi sforzi, quell'effetto tanto desiderato di una testa lucente e vaporosa


10 ricette sane e leggere per rimettersi in forma

Queste ricette aiutano a mangiare meglio, non eccedendo in calorie ma abbondando di preziosi elementi nutritivi, oltre che di gusto. Scoprile con fiducia e non dimenticartene, sono alleate preziose del benessere.


Perché non vai a vivere in barca a vela? Costa poco e viaggi (gratis) quanto vuoi

L'attracco in porto costa pochissimo anche in città molto costose. Così vivi in una metropoli e giri il mondo.


Le tendenze country per i capelli, le acconciature della primavera estate 2024

Lo stile Cottagecore, che si ispira alla vita di campagna, ha conquistato anche la moda e l’arredo


Le migliori alternative al caffè per mantenere una mente attiva

Il caffè è la bevanda preferita di buona parte della popolazione mondiale. Chi beve caffè mattina, pomeriggio e sera, giustifica questa abitudine con la sonnolenza, affermando che una buona tazza di caffè aiuta nel sentirsi svegli e attivi. È vero, la caffeina vanta queste proprietà quasi miracolose, ma come tutti gli eccessi, non fa molto bene alla salute. E allora, come fare per tenersi svegli e in attività fino alla fine della giornata senza diventare dipendenti dall'oro nero? Te lo diciamo noi, nella galleria che segue. Dai un'occhiata!


Consigli per allungare la vita della tua auto


Idratazione, consigli per bere acqua quotidianamente nel modo corretto

Tante utili indicazioni per preservare l'idratazione del corpo, tra cui anche quale sia la migliore acqua da consumare


Arredare il soggiorno in maniera perfetta: i nostri consigli - Galleria Foto

Come arredare il soggiorno? Idee, consigli, esempi e foto per scegliere l’arredamento giusto per la zona living. Dal momento progettuale…


Il trucco per farti tutti i pranzi della settimana cucinando un'ora il weekend

Viva la schiscetta!


Si può cambiare vita a 30 anni?

Oriana Fallaci diceva: “Sono stupendi i trent’anni…stupendi perché sono liberi…perché siamo lucidi, finalmente, a trent’anni”


Tutto sulla J beauty giapponese

Il Giappone continua ad affascinare e ci insegna a esercitare il "qui e ora", a comprendere che ogni scelta ha effetto sulla pelle e non c'è bellezza senza pulizia


Dove vivere con meno di mille euro al mese: 5 paesi dove cambiare vita

E’ possibile vivere con meno di mille euro al mese? In Italia sicuramente no, se...


Soffri anche tu della sindrome di Wonder Woman?

Hai la sindrome di Wonder Woman se ti poni a livelli eccezionali, se non irraggiungibili, se cerchi di essere presente per tutti, bilanciando molteplici ruoli tra la famiglia e il lavoro. Sindrome di Wonder Woman: anche la tua giornata tipo assomiglia a questa? La giornata delle Wonder Women inizia molto presto, in genere con la … L'articolo Soffri anche tu della sindrome di Wonder Woman? proviene da OK Salute e Benessere.


Come arredare casa in stile contemporaneo

Consigli e soluzioni per arredare casa in stile contemporaneo


La modella 24enne racconta in che modo riesce a fare soldi

Ecco cosa ha raccontato al Daily Star.


L'integratore per gambe leggere amato da Michelle Hunziker

Per giocare d'anticipo sull'arrivo del caldo


Dieta "migliore" per dimagrire, i consigli dei nutrizionisti di Harvard: «Ecco i 5 alimenti che mangiamo»

Dieta. Una delle chiavi per avere uno stile di vita sano è avere una dieta equilibrata. Secondo alcuni medici e nutrizionisti ci sono alcuni...


Le semplici abitudini che, secondo uno studio di Harvard, ti aiutano a essere felice


Tutti i trucchi della modella per stare in perfetta forma

Penelope Cruz, nonostante l'età, mostra sempre la sua bellezza e il suo perfetto fisico. Vediamo insieme la sua dieta e i suoi segreti.


Giulia Salemi e il suo primo podcast: "Parlo di disagio giovanile e, giuro, non lo faccio per moda"

Giulia, come nasce il titolo "Non lo faccio per moda"? Inizialmente non era questo il titolo... pensavo a un podcast da due anni, ma un po' perché mi mancava l'idea forte un po' per mancanza di tempo, ho sempre rimandato. Poi è arrivata l'illuminazione, ho deciso di parlare di disagio generazionale e il podcast avrebbe dovuto chiamarsi 'disagio.com...


Ansia: le cause scatenanti che devi tenere sotto controllo

L'ansia è uno stato emotivo che può causare tensione, panico, forte sudorazione, paura e battito cardiaco accelerato. Per alcune persone può anche causare attacchi di panico e sintomi fisici come il dolore al petto. Purtroppo, a volte l'ansia si manifesta nel momento sbagliato e finisce per interferire con la vita quotidiana. Per questi motivi, è importante sapere quali sono i fattori scatenanti. Identificare le cause scatenanti è un passo importante per gestire l'ansia. Sebbene queste possano variare a seconda della persona, ce ne sono alcune di comuni. Sfogliate la galleria per scoprire di cosa stiamo parlando!


Tiny house, ovvero dell’arte di abitare minimal

Vivere in case piccolissime, smart e sostenibili: trend passeggero o nuovo stile di vita? Ai...


La noia fa bene alla salute e ti diciamo perché!

Moltissimi di noi non sopportano il pensiero di essere soli a non fare nulla per un lungo periodo di tempo. La noia a volte può essere terrificante e, di conseguenza, facciamo tutto il possibile per distrarre la nostra mente. Ci mancano gli stimoli e ci sentiamo frustrati, e reagiamo con una gamma di emozioni negative. E se la noia non fosse così grave come pensiamo? E se potesse davvero renderci più produttivi e creativi? Incuriosito? Sfoglia questa galleria di immagini e inizia a trasformare la noia!


Ecco dove si vive di lusso con mille euro al mese

Affitti a meno di 300 euro, spiagge bellissime, clima mite, ma anche storia, arte e tantissima vita notturna.


Disturbo bipolare: che cos’è e quali sono le cause

Parliamo del disturbo bipolare spesso sottovalutato o poco conosciuto. Ilaria Iacoviello, una giovane 31enne di Milano,...


La lip care routine è la nuova mania del mondo beauty

E questi sono i migliori prodotti da usare, step dopo step


Sfruttare al 100% il tempo libero? Ecco come fare

Il modo in cui impiegate il vostro tempo è una componente importante del vostro percorso, sia esso professionale o personale. Tuttavia, con sole 24 ore a disposizione e tonnellate di attività e distrazioni, la maggior parte di noi fatica a gestire bene il tempo. La buona notizia è che potete imparare alcuni trucchi e consigli pratici per gestire il vostro tempo in modo intelligente. In questa galleria esploriamo alcune strategie che possono aiutarvi a raggiungere l'efficienza e un perfetto equilibrio tra lavoro e vita privata.


Come vincere la dipendenza da nicotina e abbandonare la sigaretta

Nel complesso labirinto della dipendenza da nicotina, trovare la via d’uscita può sembrare un’impresa titanica. Tuttavia, con determinazione, informazione e le giuste strategie, è possibile abbandonare il vizio del fumo e riconquistare la propria salute. Esploriamo le vie per liberarsi dalla catena delle sigarette, integrando nuove prospettive sullo svapo come possibile alleato nella lotta contro […]


Coachella, i migliori look delle scorse edizioni

Il Coachella Valley Music and Arts Festival è un evento imperdibile per gli amanti della musica di tutto il mondo, e quest'anno promette di stupire ancora una volta. Le date del festival per questo 2024 sono fissate per il 12-14 aprile e il 19-21 aprile. Scopri insieme a noi gli outfit più iconici proposti negli anni al Coachella. Naturalmente, partecipare al Coachella ha un costo, e i prezzi dei biglietti variano a seconda del tipo di...


Ictus, come si previene? Le 7 cose da non fare e le "vacanze" da evitare, i consigli del cardiologo

Come si previene l'ictus? Anche perché il rischio aumenta alla fine dell'anno. «Il periodo festivo natalizio porta con sé dei...


Come arredare un soggiorno piccolo: consigli per ottimizzare lo spazio

Le nostre idee e consigli per arredare il tuo piccolo soggiorno, ottimizzando gli spazi e creando un'atmosfera di relax e comodità.


Dieta mediterranea da 1000 calorie: qualche consiglio

Fare una dieta da 1000 calorie non è molto consigliato, le calorie assunte sono troppo ridotte: comunque se seguita per pochi giorni può essere utile.


Cose di tutti i giorni che scompariranno entro 20 anni

Il mondo sta cambiando a un ritmo senza sosta, tanto che il divario tra le generazioni si allarga sempre di più. Ci sono già così tante cose che i millennial non capiranno mai sulla vita pre-Internet, ma gli stessi millennial si sentiranno allo stesso modo quando le cose ritenute fondamentali oggi saranno dimenticate domani. Scorri la galleria per scoprire le cose quotidiane che probabilmente scompariranno nei prossimi 20 anni, molte delle quali stanno svanendo proprio ora davanti ai nostri occhi.


Ecco la città italiana in cui si vive meglio, e forse è quella in cui vivi tu

Non era nelle classifiche fino a poco tempo fa, oggi è prima.


Il diabete. Tipologie, sintomi e dieta

Il diabete è una patologia molto comune nel mondo occidentale/industrializzato, complice anche lo stile di...


Una casa innovativa? Ecco come arredarla in stile futuristico

Luci che si accendono da sole al nostro passaggio, la nostra musica preferita che ci...


Questa donna lava i suoi vestiti solo una volta l'anno: in un video spiega perché

Questa donna lava i suoi vestiti solo una volta l'anno: in un video spiega perché C'entrano ragioni legate alla salvaguardia ambientale - Dalla Rete


Dieta: le cattive abitudini che non fanno perdere peso

In una dieta sarebbe meglio bere molto ed evitare il dolcificante in quanto non aiuta a perdere il peso nel modo giusto.


Disturbo evitante di personalità, di cosa si tratta

Un breve viaggio interamente dedicato a un disturbo della personalità da trattare, come tutti gli altri, con estrema delicatezza


Secondo gli scienziati, fare queste 8 cose potrebbe allungare la vita di 6 anni


«Sono una donna con la barba e mio marito adora il mio viso peloso. Da quando sto con lui mi sento normale»

Dalla body positivity all'hair body positivity. Madre Natura ha dato i peli a chiunque ma sono molte le donne che scelgono di non toglierli o che...


Che cos’è e come funziona la dieta del paleolitico di Marcos Llorente

“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Ecco, se riferite questo antico adagio a Marcos Llorente, calciatore dell’Atletico Madrid, scoprireste delle abitudini alimentari atipiche che prendono il nome di dieta del paleolitico. Che cosa è la paleodieta? Il concetto è semplice: “Mangiare solo ciò che mangiava l’uomo del paleolitico”, ha spiegato il difensore classe


​Comprano uno scuolabus su Facebook e con 30mila euro e lo trasformano in una casa: «Volevamo una vita avventurosa»

A volte la vita prende direzioni inaspettate e ci spinge verso strade che mai e poi mai avremmo pensato di esplorare, proprio come è successo a Tanya e...


Silvio Garattini, lezioni di lunga vita: “È solo questione di abitudini”

Ha compiuto 95 anni e cammina ancora 6 chilometri al giorno. Come fa? Ce lo spiega qui. E il suo segreto vi sorprenderà