TUTTE LE STAR CHE HANNO LANCIATO UN BRAND DI GIN

Ogni epoca ha i suoi trend e quello che negli ultimi anni sta impazzando tra le celeb di tutto il mondo sembra essere uno: la produzione di gin. Una vera e propria mania che ha conquistato star di tutte le età e che, ne siamo certi, non ha ancora finito di coinvolgere i protagonisti del grande schermo in questa avventura tra le sfumature di sapore di uno dei distillati più apprezzati a livello globale.

Il gin, infatti, non è altro che un distillato di mosto fermentato, ricavato da cereali come orzo e frumento, e che viene aromatizzato con l’aggiunta di ginepro, spezie, bacche e agrumi, a seconda del caso e del gusto che si vuole ottenere. Un concentrato di sapore e di aromi che inebria il l’olfatto e il gusto e che è impossibile (o quasi) non amare.

Chi sono le celeb "cadute" nella gin mania

A volte al punto tale da volerne diventare dei veri e propri produttori, esattamente come è accaduto a tantissime celeb che, conquistati totalmente dal sapore unico di questo alcolico d’eccellenza, si sono lasciati prendere dalla gin mania, con dei risultati tutt’altro che trascurabili. Ma chi sono, quindi, le star protagoniste di questo trend del gusto e che hanno lanciato il proprio personalissimo gin? La lista è molto più lunga di quanto si possa pensare e, parola nostra, comprende alcuni insospettabili dal palato sopraffino. Uno fra tutti l’attore Ryan Reynolds, che con il suo Aviation gin produce ben due varietà dello stesso, American e Old Tom.

Altro estimatore del gin e attore famosissimo che si è lasciato prendere da questa tendenza in formato distillato, è anche Brad Pitt che ha annunciato il lancio del suo gin ispirato ai vigneti francesi, The Gardener Gin, instaurando una partnership con Tom Nichol, che è uno dei più importanti master distiller al mondo.

Le insospettabili

Tra le celeb che non ci saremmo mai aspettate di trovare nella lista dei produttori di gin, poi, ecco anche l’amatissima e talentuosa Emma Watson, che con il fratello Alex ha lanciato il proprio gin ispirato ai vigneti di famiglia in Francia, a Chablis.

Altra attrice caduta nella gin mania, poi, è la biondissima Margot Robbie che, in collaborazione col marito Tom Ackerley e alcuni amici, ha proposto il suo Papa Salt Gin, un inno allo stile di vita rilassato tipico degli australiani. Un mix di semi di acacia, pepe rosa, fiore di cera, ibisco e agrumi che inebriano il palato e lo spirito.

Il cantante americano Snoop Dogg ci ha provato con l’Indoggo Gin, mescolando insieme ben sette prodotti botanici e un raffinato ma intenso sapore di fragola. Mentre l’ex cestista Charles Barkley è l’ideatore del Redmont Distillando Vulcan Gin, un gin classico che spicca per le sue sfumature di sapore, tra cui si percepiscono il pepe in grani, la polvere di zenzero e l’angelica. Ma non è finita qui.

Jeffrey Dean Morgan e Hilarie Burton Morgan, si sono basati su un marchio di gin già esistente, il Tod & Vixen's Dry Gin 1651, per poi aggiungere nuove sfumature di sapore tra cui il rooibos rosso, arance amare, coriandolo, radice di angelica, foglie di lime e giaggiolo, e dando vita all’inebriante MF Libations Blackberry Gin. E ancora il noto regista Paul Feig, produttore del Brilliant London Dry Gin di Artingstall o l’attore irlandese Victor Burke che, ispirandosi a Oscar Wilde, ha dato vita al gin irlandese “Wilde Irish Gin”, assicurando un’esperienza nel gusto dai tratti poetici impossibile da dimenticare per chiunque lo provi. Una lista che, con quasi assoluta certezza, si allungherà ancora, svelando le infinite possibilità di amare questo distillato d’eccellenza, tutti uniti nel segno della qualità e della gin mania.

2023-06-03T18:10:41Z dg43tfdfdgfd