DEPILAZIONE LAST MINUTE: 5 PRODOTTI PER FARLA A CASA VELOCEMENTE!

Quante volte d'estate vi è capitato di organizzare una giornata al mare l'ultimo minuto e di aver voglia di mettere un vestitino corto, ma non siete passate dall'estetista? Sicuramente tantissime! E' proprio in quei momenti che andate nel panico e cercate una soluzione last minute da fare in casa per la depilazione! Tempo a disposizione sempre pochissimo e già questo sembra un'impresa titanica da affrontare. L'estetica e la cosmesi hanno, però, una soluzione di salvataggio per tutte e ci aiutano sempre a risolvere il problema. Inanzitutto è importante per esempio sapere che l'epilazione fatta sotto la doccia con l'acqua calda è molto indicata perché permette ad i peli di crescere più lentamente, i pori si dilatano e l'epilazione va più in profondità. E' importante poi preparare la pelle prima della depilazione e trattarla dopo. Prima, per esempio si può fare uno scrub e dopo mettere una crema lenitiva, un fluido fresco per calmare le piccole irritazioni e lasciare la pelle liscia come la seta. Detto questo veniamo più nello specifico a come farla. Ecco alcune idee per una pelle a prova di costume in pochissimo tempo...

Il rasoio: l'alleato beauty tanto amato e tanto odiato

Intuition Complete, Wilkinson

Si sa, per quanto possa essere odiato, soprattutto dalle estetiste che non smettono mai di dirci di non usarlo, il rasoio è proprio la soluzione SOS più comoda e veloce. Pochi minuti, entrare sotto la doccia e siete pronte! E' fondamentale dire prima di tutto che la pelle della donna soprattutto sull'inguine è molto delicata e sensibile, quindi quando si utilizza un rasoio è veramente importante usarlo con attenzione e scegliere quello più indicato. Sono moltissimi oggi i rasoi in commercio proprio pensati per la pelle femminile. Il nuovo Wilkinson Intuition Complete ha 5 lame Skin Perfect per garantire una depilazione precisa e ravvicinata. Grazie alla sua forma è perfetto anche per quelle zone del corpo difficili da raggiungere grazie alla testina sottile. Lo Skin Protect Gel sulle lame garantisce un'ottima scorrevolezza ed aiuta ad evitare l'irritazione cutanea e dona una sensazione di rasatura completa e lascia la pelle vellutata dopo la depilazione. LEGGI ANCHE: 5 Creme autoabbronzanti per una tintarella da sogno subito!

Le strisce depilatorie: la soluzione ideale per un ritocco veloce

Delicate Touch Ascelle e Inguine, Lycia

Non volete utilizzare il rasoio, ma avete bisogno di un ritocco veloce soprattutto in alcune sone? Le strisce depilatorie sono perfette! Ne esistono in commercio tantissime e quelle di nuova generazione sono a base di biossido di titanio hanno proprietà di lenitive e proteggere e quindi più indicate per le parti sensibili, come la zona bikini o le ascelle. Delicate Touch Ascelle e Inguine di Lycia sono delle strisce depilatorie davvero delicate e sono studiate proprio per le zone più sensibile con un morbido e delicato supporto. Esse contengono la cera al Biossido di Titanio che facilita l’aderenza ai peli e non alla pelle per un effetto assolutamente "no shock" e nella formula ha l'estratto di Calendula che arricchisce la formula donando proprietà lenitive ed emollienti. LEGGI ANCHE: 6 Creme al Caffè per corpo e gambe più toniche!

La crema depilatoria: una idea semplice e veloce per tutto il corpo

Pure, Veet

Non volete fare la ceretta, ma non volete usare nemmeno il rasoio: una soluzione perfetta è la crema depilatoria. Questa soluzione è davvero pratica, veloce e ideale per eliminare i peli superflui in qualsiasi parte del corpo. La crema depilatoria non è altro che un modo di rasatura chimico che rompe il legame che tiene saldo il pelo al follicolo. A differenza della cera dunque non lo "estirpa", ma lo taglia. La cosa da fare attenzione quando si utilizza la crema depilatoria è un'eventuale reazione cutanea tipo irritazioni o bruciature. Pure di Veet è una crema depilatoria pensata per pelli sensibili che utilizza la tecnologia Silky Fresh™ capace di idratare la pelle fino a 24 ore. Essa rimuove efficacemente i peli superflui donandoti la sensazione di una pelle liscia come la seta. La sua profumazione di Aloe Vera e Viola regala una piacevole sensazione. Questa crema va utilizzata su pelle pulita e asciutta e poi risciacquata con acqua e sapone.

Epilatore a luce pulsata: un tool da tenere a casa per evitare metodi troppo strong

Epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro di Braun

Uno dei device da tenere in casa e da utilizzare in maniera sistematica senza andare dall'estetista è l'epilatore a luce pulsata. Soprattutto in estate quando la pelle è più abbronzata i sistemi di depilazione a strappo possono risultare un pò traumatici e si rischia spesso una follicolite. Bastano 15 minuti per avere una gamba liscia. Esso dispongono di un sensore che si adatta ad ogni tipo di pelle per evitare problemi. Uno dei più consigliati è Epilatore a luce pulsata Silk-expert Pro di Braun. Questo strumento è davvero pazzesco perché è in grado di ridurre i peli in maniera significativa in un solo mese. La sua potenza ottimale per ogni parte del corpo grazie alla tecnologia Skin Pro 2.0 (SensoAdapt™), che si adatta automaticamente e costantemente alla tonalità della tua pelle. Esso emette fino a 125 impulsi di luce al minuto per un trattamento senza sforzo e una migliore copertura della pelle. Questo epilatore è davvero delicato sulla pelle grazie alle due modalità delicate che riducono l’intensità della luce per un trattamento più dolce nelle aree delicate come viso, ascelle o bikini.

Epilatore elettrico: soluzione ideale per chi vuole un effetto più duraturo

Epilatore Wet & Dry, Philips

Se cercate una soluzione più duratura sicuramente l'epilatore elettrico e quello che fa per voi. Il principio su cui agisce è quello di estirpare i peli alla radice come se fosse una pinzetta. La sua durata è di circa 4 settimane. L'epilatore elettrico rappresenta anche una buona soluzione per fare dei ritocchi dell'ultimo minuto, questo device può eliminare, infatti, peli lunghi 0,5 mm, quindi non è necessario attendere la ricrescita. Epilatore Wet & Dry di Philips è il primo epilatore al mondo con pinzette in ceramica per un'epilazione più confortevole. Grazie alla tecnologia a doppia azione, è in grado di catturare anche i peli più corti per una pelle liscia per settimane.

2023-06-03T11:30:27Z dg43tfdfdgfd