I FIORI PER UN MATRIMONIO A GIUGNO: LE SCELTE MIGLIORI PER IL BOUQUET IDEALE DELLA SPOSA

Quali sono i fiori più belli per un matrimonio a giugno? Scopriamo tutti i fiori capaci di rendere unico il bouquet della sposa durante questo mese d’inizio estate.

Il mese di giugno è spesso considerato il periodo perfetto per celebrare matrimoni, grazie al clima caldo e alle giornate più lunghe. Durante questa stagione, la natura è in pieno vigore e i fiori sono un elemento fondamentale per decorare il giorno più importante nella vita di una coppia. Ma quali fiori si dovrebbero scegliere per il bouquet della sposa durante questo mese magico?

I fiori più belli per un matrimonio a giugno

Chi decide di celebrare il proprio matrimonio durante il mese di giugno ha la possibilità di scegliere tra tantissimi fiori differenti. Questo periodo dell’anno infatti offre tanti fiori colorati ed eleganti che si prestano alla perfezione per diventare protagonisti del bouquet della sposa.

Ortensia

L’ortensia è un fiore colorato ed elegante che riesce subito ad attirare l’attenzione con la sua prorompenza. Questa specie floreale risulta ideale per un matrimonio a giugno in quanto incarna al meglio l’allegria dell’estate senza mai rinunciare all’eleganza. I suoi colori pastello sono bellissimi per chi vuole un tocco di raffinatezza, ma ci sono anche varietà dalle tonalità più strong che emanano grande allegria.

Garofano

Un fiore molto popolare per i matrimoni estivi è il garofano. Questo fiore dalle forme delicate è disponibile in una vasta gamma di colori, dal bianco candido al rosa tenue o al rosso acceso. I garofani sono resistenti e duraturi, ideali per un evento che dura tutto il giorno. Possono essere utilizzati sia da soli che in combinazione con altri fiori per creare un bouquet elegante e raffinato.

Leggi anche I 10 fiori migliori per il bouquet da sposa

Craspedia

La craspedia è un fiore dall’aspetto particolare che si riconosce immediatamente per via della sua forma sferica. Molto amato nelle sue sfumature giallo o arancioni, questa specie è in grado di portare subito allegria e richiamare le calde giornate estive. Le donne che hanno una personalità decisa e vogliono attirare gli sguardi non dovrebbero quindi rinunciare a questo fiore nel loro bouquet da spose.

Giglio

Un altro fiore perfetto per un matrimonio a giugno è il giglio. Questo fiore dai petali morbidi e profumati è un simbolo di purezza e bellezza. Disponibile in diverse varietà, il giglio può essere bianco, rosa o persino giallo. Il suo aspetto regale e la sua fragranza delicata lo rendono un’ottima scelta per il bouquet della sposa.

Girasole

Quale fiore migliore del girasole per un matrimonio che si tiene all’inizio dell’estate? I girasoli sono fiori dalla corolla molto grande e per questo attirano subito l’attenzione lasciandosi guardare. Le donne che adorano la semplicità e hanno una personalità solare, allora, non dovrebbero rinunciare ai girasoli nel loro bouquet da sposa durante il mese di giugno.

Rosa

Chi sta cercando un fiore romantico e delicato dovrebbe senza dubbio scegliere le rose per il proprio bouquet. Le rose sono disponibili in una vasta gamma di colori e dimensioni e sono adatte a qualsiasi tema di matrimonio. Si può optare per rose classiche e tradizionali come il bianco o il rosso oppure osare con colori più vivaci come il giallo o il rosa. Le rose sono un simbolo di amore e passione, rendendole perfette per un matrimonio. Per chi vuole qualcosa di originale, c’è la possibilità di scegliere rose rampicanti.

2023-06-03T09:12:53Z dg43tfdfdgfd