MASCARA COCKTAILING, DI COSA TRATTA IL NUOVO TREND BEAUTY DI TIKTOK?

Su TikTok sta spopolando un altro nuovissimo trend, si chiama mascara cocktailing. Ma di cosa si tratta? La pratica del mascara coctktailing consiste nel creare un cocktail di mascara, ovvero mescolarne diverse tipologie per creare l'effetto personalizzato perfetto, che soddisfi il più possibile le proprie esigenze. Come sappiamo infatti questo è un dilemma che affligge in tanti nel mondo del make up: ciascuno di noi, infatti, ha una particolare forma d'occhio e ciglia diverse e un singolo prodotto non può davvero rispondere a tutti i nostri desideri. Il mascara è il prodotto universalmente più utilizzato, più ancora del rossetto, poiché in maniera più o meno discreta, ma semplice, trasforma completamente lo sguardo. Il trend del mascara cocktailing è nato su TikTok, che svolge anche l'importante funzione "sociale" di definire una volta per tutte alcune pratiche makeup.

Mascara cocktailing: ecco che cos'è?

La tiktoker Kathy Hub (katiehub.org) è stata tra i primi a lanciare questo trend, in particolare utilizzando due dei tanti e amatissimi mascara di Essence, probabilmente i migliori in assoluto per rapporto qualità prezzo. Lei ha scelto il Curl & Volume della linea Lash Princess e il Double Trouble: il primo serve a dare un volume e incurvatura, mentre il secondo allunga e dà definizione grazie al doppio sconvolino, esattamente tutto quello che generalmente chiediamo a questi prodotti. Le risposte non sono tardate ad arrivare da altri creator come anche da alcune celebrity, una su tutte Jessica Alba, che ha mostrato il suo cocktail personale realizzato con prodotti ovviamente del suo brand Honest Beauty, a base di ben due primer, uno allungante e uno volumizzante, e infine del mascara volumizzante vero e proprio. Un'ottima idea per strutturare e rendere più duraturo l'effetto.

LEGGI ANCHE > /rumors/news/2023/05/23/maddalena-isobel-video-tiktok/

LEGGI ANCHE > /rumors/news/2023/04/16/hair-theory-tiktok-teoria-dei-capelli-cos-e/

Perché il nuovo trend del "cocktail di mascara" è così utilizzato?

Perché la tecnica del mascara cocktailing è sempre più utilizzata? L'obiettivo è quello di avvicinarsi il più possibile a un effetto che, come viene definito in inglese, è drammatico, nel senso di intenso; impossibile non farsi notare con un look così. Insomma, si vorrebbero mimare a tutti gli effetti le ciglia finte, un accessorio che dà allo sguardo qualcosa in più ma che, diciamoci la verità, non è facilissimo da applicare. Il tutto poi evitando il piegaciglia, di grande aiuto ma non molto amato. È semplice, utile anche per dare nuova vita a mascara che non ci hanno soddisfatto e divertente, perché ci porta a sperimentare: mescolare mascara, rossetti, blush è parte essenziale del nostro viaggio nel makeup, alla ricerca del risultato perfetto.

LEGGI ANCHE > /rumors/news/2023/05/30/arisa-gay-pride-motivi-instagram/ 

2023-06-03T17:14:35Z dg43tfdfdgfd