SEGRETI E MOSSE PER UNA PERFETTA NIGHT ROUTINE DI BELLEZZA...

Ho scoperto solo qualche giorno fa dell'esistenza di una festa dedicata al dolce dormire, già, perché oggi si celebra la Giornata Mondiale del Sonno per ricordare al mondo intero come una regolare routine notturna aiuti il corpo a vivere più sano e godere del giusto benessere. Parliamo proprio di salute, dormire poco può avere importanti conseguenze sulla nostra condizione fisica, ma anche di bellezza, la mancanza di un giusto riposo si riflette infatti sulla nostra pelle e i nostri capelli. Avete capito bene, una routine di sonno ridotta o sbagliata, ha lenti effetti sulla salute ma immediati e visibili conseguenze sul nostro aspetto: la nostra pelle sarà spenta, le occhiaie marcate, i capelli opachi e disidratati. Dunque, la prima regola è Dormire, gli esperti consigliano per gli adulti 7/9 ore a notte. Compreso questo, possiamo passare al nostro più frivolo interesse: sfruttare al meglio le ore notturne per essere Bellissime.

La notte ti fa Bella, basta conoscere qualche trucco...

In occasione della Giornata mondiale del Sonno siamo pronti qui a svelarvi qualche sapiente trucco di bellezza che possa regalarvi una pelle bellissima e una chioma sana, folta e brillante. Appurato che, dormire le giuste ore di sonno è la prima regola per ottenere risultati fantastici e un aspetto fresco e riposato, andiamo a parlare di seta e cosmetici. Sì, partiamo proprio dalla seta per capire se federe e mascherine realizzate in questo lussuoso tessuto, assicurino davvero l'effetto promesso. Passiamo poi ai cosmetici, quelli che agiscono durante la notte, e andiamo a scoprire qual è la routine giusta per ottenere risultati. Pronti?

Federa e mascherina in seta: tutti i benefici

Durante la notte, l'uso di federe e mascherine in seta può offrire diversi benefici. La seta è nota per la sua morbidezza e la sua capacità di ridurre l'attrito, il che può essere particolarmente vantaggioso per i capelli, spesso soggetti all'insopportabile effetto Frizz e a conseguenti rotture. Inoltre, essendo meno assorbente rispetto ad altri tessuti, la seta potrà contribuire all'idratazione di pelle e capelli. Pare infatti che alcune stoffe, come il cotone, sottraggano umidità, lasciando pelle e capelli molto secchi. Ma arriviamo al tasto dolente: le rughe da sonno. Non ci crederete, ma dormire su federe in seta può davvero aiutarvi a ridurre la formazione di rughe sul viso grazie alla sua delicatezza. La seta è inoltre ipoallergenica, quindi le mascherine in seta possono essere la scelta migliore per persone con pelle sensibile o che soffrono di allergie e reazioni cutanee. Infine, è traspirante, consente infatti alla pelle di respirare durante il sonno offrendo un maggior comfort rispetto ai tessuti più pesanti. Tra i marchi che offrono ottimi Kit in seta vi consigliamo sicuramente il brand italiano Francine, in vendita nei negozi: Coin, Rinascente, Esserbella.

Routine di bellezza: strucca-detergi-nutri

Prima di parlare di prodotti cosmetici ad azione notturna, è importante sottolineare come per una corretta routine serale sia fondamentale per avere pelle e capelli idratati e vitali al mattino. Per la pelle del viso per esempio, la prima mossa da compire è struccarsi alla perfezione, eliminando ogni macchia di trucco e impurità. Consigliamo prodotti struccanti e detergenti con un approccio delicato come i cosmeceutici Iyoskin. Kiyoshi, Burro Struccante con una texture fondente e sublime che a contatto con il calore delle mani si trasforma in un olio setoso ed avvolgente. A base di Burro di Cocco, burro di Karitè e Olio di Mandorla. E Kiyo Gold, la Mousse detergente arricchita con estratto di Ylang Ylang. Contiene Olio di Babassu, composto principalmente da gliceridi degli acidi grassi aurico, miristico e oleico.

Kiyo Gold Mousse detergente

Terminata la fase di pulizia, consigliamo l'uso di una crema, andando a scegliere nello specifico delle formule notte come Time Filler Night di Filorga, la crema notte perfetta per contrastare 4 tipi di rughe: profonde, da disidratazione, d’espressione e superficiali. Efficace anche sulle rughe da cuscino e capace di ridurre il gonfiore cutaneo.

Filler Night di Filorga

Pensate sia finita? E no, tocca ai Capelli. Dopo aver terminato la night routine pelle, prendetevi cura della chioma con Botanical Repair TM Strengthening Overnight Serum di Aveda. Questo sieri agisce mentre dormi, fornendo un profondo rinnovamento dall'interno, riparando e rafforzando i tre strati del capello: cuticola, corteccia e midollo. Leggerissimo, aiuta a migliorare l'aspetto delle doppie punte secche formando anche un velo antifrizione invisibile su ogni ciocca.

Aveda Botanical Repair siero rinforzante notturno

2024-03-15T12:09:11Z dg43tfdfdgfd