SOGNARE UN GATTO NERO: COSA SIGNIFICA? QUALI NUMERI GIOCARE?

C’è chi crede che sognare un gatto nero porti sfortuna, ma è davvero così? Qual è il simbolismo celato dietro a questa immagine onirica? Analizziamo tutte le varie ipotesi in questo articolo.

Cosa vuol dire se sogno un gatto nero?

Sognare un gatto nero può assumere diversi significati a seconda della circostanza in cui ci troviamo nel sogno e nella vita reale, delle sensazioni che il gatto stesso ci suscita e del ruolo che svolge nel sogno (è un gatto affettuoso? È morto? Ha qualche bisogno particolare?).

Come sappiamo, fin dalla notte dei tempi i gatti neri sono stati perseguitati e additati come portatori di malaugurio e cattiva sorte. Sebbene queste dicerie popolari siano state naturalmente smentite per mancanza di evidenze scientifiche, è pur vero che il colore nero associato a un animale che compare in sogno può non essere un segnale positivo.

Per esempio potrebbe simboleggiare un conflitto interiore, un vissuto doloroso o più semplicemente un desiderio inespresso a cui non stiamo dando ascolto. Ecco perché un simile sogno deve indurci a pensare se c’è una parte del nostro inconscio che stiamo trascurando, una voce a cui non diamo sufficiente importanza.

Tuttavia, non dobbiamo subito interpretare questo sogno come un presagio funesto: si tratta di un simbolo che può aprirci a nuove domande e aiutarci a indagare con maggior profondità la nostra vita interiore. 

Per concludere, ricordiamo che il gatto, al di là del colore, simboleggia l’indipendenza, la creatività e la sessualità femminile. Dunque, se hai sognato un gatto, puoi analizzare il tuo sogno anche con queste chiavi di lettura…magari c’è un messaggio per te!

I numeri da giocare se si sogna un gatto nero

Se sei scaramantico/a e vuoi scongiurare ogni sfortuna, puoi sempre prendere il lato positivo del sogno e giocare il numero giusto al Lotto! In particolare: 

  • se sogni un gatto nero, gioca il numero 81
  • gatto bianco: numero 3.
  • gatto rosso: numero 83.
  • gatto che miagola: numero 45.
  • gatto abbandonato: numero 70. 
  • se sogni di accarezzare un gatto: numero 47.

Se hai trovato interessante questa curiosità, ti invitiamo a leggere anche: Gatto nero: 7 curiosità da conoscere.

L'articolo Sognare un gatto nero: cosa significa? Quali numeri giocare? proviene da Amici di Casa.

2023-03-25T20:10:32Z dg43tfdfdgfd