IL "GLOW DRINK" VIRALE SU TIKTOK CHE PROMETTE MERAVIGLIE

Quando l'algoritmo di TikTok si sincronizza sui trend di bellezza e benessere più in voga del momento, il feed non fa altro che proporre e riproporre lo stesso argomento in tutte le salse. Così, ad esempio, a chiunque sia appassionato di beauty sarà capitato più e più volte di imbattersi in video che osannano i benefici dell'insalata di carote che ha fatto il giro del web, oppure quelli che avevano come protagonista il sea moss, il muschio marino dai mille portenti di cui abbiamo già approfondito reali benefici e controindicazioni, e la lista potrebbe continuare a lungo. A essere oggi al centro dell'attenzione, complice l'estate alle porte e la sempre maggiore consapevolezza di come il nostro aspetto esteriore sia un riflesso fedele di come stiamo dentro, è il Glow drink, una particolare bevanda di colore verde che avrebbe effetti benefici tanto sulla salute dell'intestino e dello stomaco che sulla pelle.

Glow drink: cos'è

Ottenuto grazie a un mix di polvere verde, pre e probiotici e integratori per la pelle, il Glow drink è un concentrato di nutrienti che vanno ad agire su più fronti, portando importanti benefici in termini di gonfiore addominale e pelle poco compatta e uniforme, anche soggetta ad acne. Le polveri verdi, che ad oggi contano oltre 2.5 miliardi di visualizzazioni all'hashtag #greenspowder, altro non sono che un insieme di frutta e verdura, come ad esempio cavolo nero, broccoli e spinaci, disidratate e trasformate in forma di supplemento alimentare, a cui solitamente vengono aggiunte alghe, spirulina ed erba di grano, tutti ingredienti ricchi di proprietà benefiche per l'organismo. Quando somministrate in combinazione agli altri integratori, queste danno vita al beverone di colore verde scuro che si vede ovunque sulla pagina 'per te' di TikTok.

Come si evince dai video delle wellness-addicted che popolano TikTok, il glow drink andrebbe assunto tutti i giorni, preferibilmente prima di colazione o a metà mattina, e trasformato in un'abitudine quotidiana nel lungo termine. Oltre a sgonfiare la pancia e migliorare l'aspetto della pelle, questo estenderebbe i suoi benefici anche all'umore, i livelli di energia e il benessere del sistema immunitario nel suo complesso, proprio perché apporta una quantità di principi attivi fondamentali per la salute intesa a 360°.

Glow drink: ingredienti e ricetta

Checché se ne dica, bisogna sempre ricordarsi che i consigli di benessere devono sempre passare per il parere di un esperto, che saprà dare le giuste indicazioni su quali e quanti integratori inserire nella propria alimentazione, oltre che suggerendo la durata del trattamento (che in genere, per essere effettiva, è consigliata per almeno tre mesi). Allo stesso tempo, che per avere una pelle bella e un corpo sano sia necessario, ancora prima di affidarsi a creme, sieri e altri prodotti a uso topico, prendersene cura da dentro, ormai è cosa risaputa. Perciò, accertato con il proprio medico che non vi siano controindicazioni, questi sono gli ingredienti e la ricetta da seguire per un Glow drink perfetto, da mixare seguendo le dosi indicate sulla confezione all'interno di un frullatore, così da rendere il tutto più piacevole al palato.

  • Polvere verde
  • Pre e probiotici
  • Integratori per la pelle

2023-06-03T12:15:06Z dg43tfdfdgfd