I luoghi realmente esistenti che hanno ispirato i film Disney
Castelli medievali, mausolei, parchi nazionali, Chiese e molto altro ancora: spesso gli animatori della Disney hanno tratto ispirazione da luoghi realmente esistenti per realizzare le location in cui sono ambientati i film d'animazione. In alcuni casi, luoghi reali sono stati riprodotti nei film, come il Big Ben in Peter Pan o la Città Proibita di Pechino in Mulan. Altre volte, invece, gli animatori si sono fatti ispirare da luoghi reali per ricreare location nuove, seppur estremamente somiglianti alla realtà: e ognuno di questi luoghi può, ovviamente, essere visitato. Ecco alcuni degli esempi più famosi.
2023-03-25T13:13:51Z
Bambini nativi digitali: 5 consigli su come educarli in sicurezza
Siamo arrivati ormai a un punto in cui i bambini appena nati sono definiti "nativi digitali", ovvero nati in un mondo ormai profondamente corrotto dalla tecnologia. Fin dai primi anni di vita, questi bambini andranno inevitabilmente a confrontarsi con telefoni, tablet, videogiochi, chat e chi più ne ha più ne metta. Non è necessariamente un male, la tecnologia è uno straordinario mezzo di apprendimento come non ce ne sono stati mai nella storia umana, ma ovviamente assieme ai vantaggi comporta dei rischi. Chi si è approcciato a questi mezzi già a una certa età, ha imparato col tempo e con gli errori come difendersi dalle minacce della rete e non solo, ma i bambini non hanno questi filtri, e dunque la protezione spetta ai genitori. È importante insegnare un rapporto corretto con la tecnologia e con internet, e i modi per farlo ci sono, e sono anche molto semplici. Se non sapete come comportarvi per insegnare ai vostri bambini a stare attenti e ad usare la tecnologia in modo responsabile, seguite i nostri consigli.
2023-03-25T11:16:43Z
Da Naomi Campbell a Emilia Clarke: le star al party Schiaparelli a Londra
La Maison Schiaparelli ha celebrato l’apertura della sua nuova boutique nel Department Store Harrods a Londra con un cocktail e una cena ospitati dal direttore creativo Daniel Roseberry, e dal CEO di Schiaparelli, Delphine Bellini. Tra gli ospiti presenti, tutti con look Schiaparelli l'attrice Joan Collins, la modella Naomi Campbell, le attrici Emilia Clarke, Naomie Harris, Ruth Wilson, Gwendoline Christie, la cantante Pixie Lott e la socialite Sabine Getty. Tra i presenti figurano inoltre rappresentanti di spicco dell'industria della moda e del lusso come Ib Kamara, il fotografo Juergen Teller, la fotografa Nadine Ijewere, il modista Stephen Jones, il fotografo Rafael Pavarotti, il fotografo Campbell Addy e altri ancora.
2023-03-25T09:47:47Z