CINQUE STEP PER VIVERE MEGLIO

Sanihelp.it - Si dice che gennaio sia un mese decisamente triste. Tutto perchè in genere ad inizio anno si stende una lunga lista di buoni propositi che poi finiscono in niente. Meglio allora limitarsi a pochi obiettivi, da seguire però con costanza trasformandoli in buone abitudini. Il California Prune Board (CPB) - che rappresenta coltivatori e confezionatori di prugne provenienti dalla California - insieme alla Food & Fitness influencer Michela Coppa ha stilato cinque consigli per uno stile di vita sano e attivo.

Partire con una colazione nutriente: iniziare la giornata con una colazione equilibrata e nutriente, integrando le Prugne della California è decisamente una buona idea. «La colazione è il momento perfetto per nutrire il tuo corpo con cibi che ti daranno energia per tutta la giornata. Per questo è ideale consumare 80-100g di Prugne della California al giorno» commenta Michela Coppa.

Ricordare l'importanza di un'idratazione costante: mantenere il corpo ben idratato, per questo è consigliato bere almeno otto bicchieri d'acqua al giorno. L'acqua è la migliore bevanda per dissetarsi e dovrebbe essere la scelta preferita rispetto alle bevande zuccherate o gassate. L'introduzione di liquidi può avvenire tramite il consumo di frutta e verdura, che contengono un alto contenuto anche di sali minerali e vitamine.

Consumare snack sani durante la giornata.  Le Prugne della California sono un'ottima scelta. Si tratta infatti di una valida alternativa sana, gustosa e nutriente per uno spuntino leggero, ricco di energia e privo di sensi di colpa.  «Le Prugne della California sono un alimento ideale poiché possono essere consumate in diversi modi creativi e gustosi. Possono essere servite fresche, aggiunte a smoothie, utilizzate come topping per cereali o yogurt, oppure inserite in ricette dolci o salate grazie alla loro versatilità» consiglia Michela.

Farre attività fisica regolare: dedicare del tempo all'esercizio fisico quotidiano, almeno 30 minuti di attività fisica moderata al giorno, adattata alle tue preferenze e capacità.

Mantenere una mente sana con la meditazione: investire nella salute mentale è altrettanto importante. La pratica della meditazione e altre attività di rilassamento possono contribuire a ridurre lo stress e mantenere l'equilibrio mentale.

2024-01-24T23:20:44Z dg43tfdfdgfd