PELLE IMPURA? ECCO I MIGLIORI 5 PRODOTTI CON ACIDO MANDELICO
L'acido mandelico è un acido alfa-idrossiacetico derivato dalle mandorle amare. È un ingrediente comune nei prodotti per la cura della pelle grazie alle sue proprietà esfolianti e alle sue capacità di migliorare la texture e il tono della pelle. Ecco alcune informazioni chiave sull'acido mandelico:
The Ordinary, Mandelic Acid 10%
Mandelic acid 10% + HA di The Ordinary è un siero dalla consistenza leggera e acquosa, che contiene il 10% di acido mandelico, un'alfaidrossiacido che favorisce un’esfoliazione delicata. Migliora l’aspetto della pelle, rendendola visibilmente più levigata e luminosa, uniforma l'incarnato e riduce le linee sottili. Ideale per tutte le pelli, tranne quelle sensibili, e per chi si vuole approcciare agli acidi della frutta. Va applicato una volta al giorno, preferibilmente la sera.
Facetheory, Mandelibright Serum
Un delicato siero esfoliante senza risciacquo formulato con acido mandelico al 10% a pH 3,5 e niacinamide al 2% per stringere i pori e riequilibrare il tono della pelle, mantenendo la pelle idratata e protetta. L'estratto di tè verde ricco di polifenoli aiuta a lenire la pelle e a combattere i danni causati dal sole. La liquirizia illumina la pelle, mentre la camomilla contribuisce a ridurre la sensibilità. Il lattato di sodio e lo ialuronato di sodio proteggono dalla perdita d'acqua.
Filorga, Oxygen-peel
![]()
Una lozione da usare tutti i giorni con effetto micro-peeling e riossigenante. Grazie al complesso di 5 acidi esfolianti (glicolico, fitico, citrico, salicilico e naturalmente mandelico) più il gluconolattone agisce su rughe, macchie, grana della pelle, luminosità e uniformità dell’incarnato. Applicare quotidianamente, con l’aiuto di un dischetto di cotone, su pelle detersa evitando il contorno occhi. Non risciacquare. Il risultato? Un incarnato fresco e luminoso e una pelle reidratata e rivitalizzata.
Rilastil, D-Clar Micropeeling Concentrato: ad Azione Esfoliante, Levigante e Schiarente
2023-06-03T10:10:12Z dg43tfdfdgfd