COME TRASFORMARE LO SHAMPOO IN UN RITUALE DI BELLEZZA

Ci sono pochissimi momenti nella nostra vita piena di impegni in cui abbiamo l’opportunità di pensare soltanto a noi stesse. E anche se conosciamo bene il concetto di self-care e i suoi benefici, ciò di cui abbiamo davvero bisogno è il tempo per metterlo in pratica. In questo articolo vi offriamo una piccola soluzione, trasformando il giorno dello shampoo nel vostro “do not disturb”.

L’esperienza che accomuna tutte le ragazze nere – come chi scrive – e che richiede un impegno tale da sfinirle prima ancora di cominciare, può essere così trasformato in rituale di bellezza. Certo, lo sforzo mentale resta: «Quando posso trovare dalle tre alle cinque ore da dedicare ai miei capelli?». Ma proviamo a cambiare prospettiva e a vivere il giorno dello shampoo come un’occasione per silenziare il caos personale, almeno temporaneamente, e dedicarci a noi stesse. Considerate queste ore come un prezioso investimento nel vostro viaggio verso una #SoftLife. Un ottimo modo per rendere speciale questo rituale è affidarsi a una linea di prodotti di qualità alta: qui sotto una raccolta ideale per ogni singolo riccio.

E per arrivare con estrema soddifazione a pettinare e a districare delicatamente le ciocche di capelli, avvolte in un morbido accappatoio di lusso alla luce soffusa di una candela dal profumo avvolgente.

Questo scenario comprende anche una tisana purificante (o per i giorni più impegnativi, un calice di vino) e un flusso costante di teen drama (Sex Education non delude mai). Infine, c’è sempre da tenere a portata di mano un elegante turbante in raso foderato di tessuto assorbente, da indossare con stile quando urge tornare alla vita quotidiana prima che i capelli abbiano preso forma.

Magari proprio per raggiungere gli amici per un aperitivo e brindare a una splendida giornata trascorsa con noi stesse. Questo nuovo tipo di self-care inizia proprio qui.

2023-12-16T08:15:10Z dg43tfdfdgfd