DA RANCH ABBANDONATO A BELLISSIMA CASA DI CAMPAGNA

Alcune ristrutturazioni richiedono un coraggio e una tenacia che pochi giovani designer possiedono. Ma Zabie Mustafa e Neda Kakhsaz, fondatori dello Studio Muka, che ha tre anni di vita, hanno una purezza di visione che si è prestata alla ristrutturazione di un ranch californiano degli anni Cinquanta, abbandonato e nascosto nelle montagne di Santa Cruz.

Amir Kakhsaz, fratello maggiore di Neda, e sua moglie, Raphaëlle Durand, sono amanti dell'avventura e lavorano entrambi nella vicina Silicon Valley. Si sono rivolti allo studio per progettare una casa per loro e per i loro due figli, che fosse in sintonia con lo stile di vita attivo della famiglia.

"Erano affascinati dal paesaggio, ma la proprietà in sé aveva bisogno di molto lavoro", dice Mustafa, che si è formato presso Workshop/APD. Lui e Neda, ex dello Studio Shamshiri, hanno riconfigurato e ampliato la pianta, spostando la scala per migliorare il flusso tra le stanze e aggiungendo un ufficio per Durand e quattro nuove camere da letto. In tutto il progetto si sono attenuti a una tavolozza terrosa, che lega la casa all'ambiente circostante.

Ora, quando la famiglia allargata viene in visita, tutti sono a proprio agio. "Usiamo ogni singolo spazio di questa casa, il che mi stupisce", dice Durand. "Non sapevamo che avrebbe funzionato così bene!".

Questo articolo è tratto dal numero di aprile 2024 di ELLE DECOR USA.

2024-03-29T05:09:42Z dg43tfdfdgfd