ODE ALLA MANICURE ARGENTATA DI DUA LIPA

Il rosso blood dei capelli di Dua Lipa è solo una delle tante scelte estetiche che caratterizzano, nel 2024, il suo stile da icona del pop. Mentre l'attesa per l'uscita (sempre più vicina) del suo nuovo album, Radical Optimism, sale, la star britannica, di origine kosovara, regala ispirazioni fashion e beauty tramite gli scatti condivisi sul suo profilo Instagram facendo salire l'hype e condizionando le tendenze del momento. Se con il nuovo progetto promette raccontare la sua nuova vita, il suo nuovo modo di affrontare le vecchie paure, con le immagini che posta regolarmente via social invece mostra questo cambiamento e crescita personale attraverso le declinazioni dei suoi look. A catturare l'attenzione, di recente, è stata la sua nuova manicure metallizzata energica e audace, irriverente ma anche elegante, che sfrutta l'argento per risplendere, regalando alle unghie una vibe grunge e sempre chic. Cosmopolitan Italia racconta tutto quello che c'è da sapere a riguardo, come si realizza e con quali prodotti.

Unghie primavera 2024, la manicure di Dua Lipa è cool

La nuova manicure argentata di Dua Lipa è l'idea perfetta per chi cerca di donare carattere alle proprie unghie, senza rinunciare a essere in linea con le tendenze della primavera 2024. La tonalità di questo nail look è infatti una delle più diffuse in termini beauty, specialmente per quanto riguarda il trucco occhi, tra ombretti e eyeliner preziosi. La cantante pop sceglie ora di declinare questa nuance metallica – anche colonna portante di tutto il Renaissance World Tour di Beyoncé – direttamente sulle sue unghie, confermandone la sua potenza, la sua viralità e la sua bellezza. Questa manicure ha tutte le caratteristiche per conquistarsi i trend del momento anche perché rispecchia in pieno lo stile da popstar, a cui guardiamo sempre con fare sognatore, ma anche perché volendo si avvale delle modernissime polveri cromate: materiali da stendere dopo lo smalto per ottenere sull'unghia l'effetto vetro, o metallico, che nell'ultimo periodo ha spopolato sotto il nome di Chrome Nail. Per realizzarle basterà quindi seguire i semplici step: base coat, strato di smalto argentato, top coat e, per chi vuole brillare tantissimo, un velo di pigmento chrome silver.

Gli smalti da avere per riprodurre la manicure di Dua Lipa

Di seguito, Cosmopolitan Italia ha selezionato alcuni fra i prodotti migliori con cui realizzare la manicure argento metallizzata di Dua Lipa, per un look sovversivo da vera e propria postar.

2024-03-27T08:06:51Z dg43tfdfdgfd