NOLEGGIO A LUNGO TERMINE: COME FUNZIONA, COSA SAPERE ASSOLUTAMENTE

Spesso per lavoro anche per scelte di vita personali si opta per la decisione di noleggiare un’automobile, comodità e risparmio a favore della singola persona o dell’intera famiglia. Ci sono due modalità, il noleggio tradizionale e quello a lungo termine. Che cosa si intende con l’opzione del noleggio a lungo termine? Quali sono i vantaggi?

Acquistare un’auto oggi è una spesa non indifferente: i costi delle autovetture nuove sono decisamente lievitate negli ultimi mesi e sempre più si pensa, anche in famiglia, a muoversi in città e fuori seguendo altre logiche.

Dall’uso dei mezzi pubblici passando all’acquisto di una bicicletta o di uno scooter di piccola cilindrata, senza tralasciare l’opzione monopattino elettrico, ideale per muoversi rapidamente nel traffico.

Innanzitutto, c’è da dire che sempre più persone adottano il sistema del noleggio a lungo termine che si differenzia dal noleggio tradizionale che conosciamo tutti; con il noleggio a lungo termine infatti si potrà avere un’automobile, una moto o anche un veicolo commerciale per il lavoro con delle opzioni del tutto particolare e vantaggiose per chi sceglie questa possibilità.

Tante sono le aziende specializzate che sono presenti sul mercato italiano che vi assicurano con questa tipologia di affitto vetture la garanzia di essere sempre comunque al riparo da qualsiasi sorpresa sotto l’aspetto di spese inattese.

Leggi anche Noleggio a lungo termine: come funziona l’alternativa all’acquisto

Nello specifico la particolarità del noleggio a lungo termine vede il pagamento di un canone mensile fisso in cui sono inclusi diverse opzioni come la tassa di proprietà, tutto ciò che riguarda l’assicurazione, la manutenzione sia ordinaria che straordinaria e anche la ritiro dell’usato; insomma, una modalità questa per tenere sempre sotto controllo i costi dell’automobile stessa.

Le condizioni del noleggio a lungo termine: vantaggi e affidabilità

Nello scegliere il noleggio a lungo termine dovrete cercare l’azienda specifica in rete, ce ne sono tantissime e di affidabili, o anche nei negozi fisici nelle città, nelle stazioni o negli aeroporti in cui poter relazionarvi con personale altamente qualificato che saprà aiutarvi verso la scelta giusta.

Potrete indicare quindi il chilometraggio che avete intenzione di effettuare, la durata del noleggio e concordarvi anche sul prezzo o meglio sulle modalità del pagamento, se poter dare subito un anticipo o secondo quelle che sono le vostre esigenze. Potrete anche scegliere di permutare il vostro usato magari sfruttando la cosa come anticipo o incassandone l’importo.

L’ultimo passaggio sarà proprio l’aspetto pratico, una volta scelto il modello che avete intenzione di noleggiare vi assicurerete la possibilità di ritirare la vettura in tutti i centri di consegna dislocati sul territorio italiano. Le aziende leader del settore sono garanzia di affidabilità, serietà e vicinanza al cliente garantendo qualsiasi tipo di assistenza.

L’unico vostro pensiero sarà al rifornimento di carburante perché a tutto quanto il resto (dalla manutenzione alla gestione di eventuali incidenti, dalla tassa di proprietà fino al tagliando passando anche per il soccorso stradale) penserà l’azienda che avete scelto.

2023-05-20T16:05:56Z dg43tfdfdgfd